Un'esperienza adrenalinica per sorvolare la Costiera Amalfitana.
Clicca il seguente link
Da non perdere ad Amalfi sono i 3 musei:
Dal porto di Amalfi è possibile prendere una barca per visitare la bellissima Grotta dello Smeraldo.
La spiaggia più vicina è "Lido delle Sirene", lì il mare è meraviglioso e si può nuotare in una grotta e soggiornare nelle due piscine naturali adiacenti. E' possibile pagare solo l'ingresso di 6 euro senza prendere lettino e ombrellone (la struttura crea naturalmente una zona d'ombra) e poter usufruire di tutti i servizi disponibili (bar, ristorante, docce, bagno...)
Se non vuoi una spiaggia affollata questa è la scelta giusta!
Con la barca dal porto è possibile raggiungere altre due meravigliose spiagge, il Lido degli Artisti e Santa Croce.
Da Pogerola (un piccolo paese a 1,5 km sopra la villa) è possibile raggiungere a piedi uno dei sentieri più belli della costa, la Valle delle Ferriere; dove puoi vedere una felce risalente al Cenozoico, oltre ad alcune specie di salamandre protette che vivono in questa valle.
Un altro sentiero panoramico raggiungibile da Pogerola è il Sentiero Madonna dei Fuondi
Per raggiungere il Sentiero degli Dei: nella piazza principale di Amalfi prendere l'autobus per AGEROLA, chiedere all'autista dove scendere per raggiungere il sentiero nel modo più semplice.
Alla fine del percorso arriverete in una località chiamata "NOCELLE", da lì dovreste prendere la navetta per raggiungere il centro di Positano e, nella stagione estiva, dovreste prendere un traghetto per tornare ad Amalfi (controllate il orari dei traghetti)
Vi consigliamo vivamente di vedere Ravello, con le sue due Ville (Cimbrone e Rufolo), i mosaici nella Chiesa medievale nella piazza principale e nel Museo del Corallo. Altre città sono:Paestum, fondata dai Greci nel 600 a.C., dove è possibile visitare un'area archeologica con templi greci e museo.
Pompei ed Ercolano con i loro siti archeologici.
ATTENZIONE:
Ti metteremo in contatto con coloro che offrono i servizi sopra menzionati, ma non ci assumiamo responsabilità (di alcun tipo) per eventuali rischi ad essi associati.